sabato 27 aprile 2013

Il momento è storico...

(di storia con la "s" minuscola ma non meno significativa:)

Matteo ha fatto la cacca nel water!!!

Il mio cuore trabocca di gioia!!!
Proprio ieri al controllo di crescita parlavo con la pediatra della mia decisione di resa incondizionata: "che debbo fare, se non gli  metto il pannolino è capace di stare anche cinque giorni senza farla, e pensare che con la pipì è perfettamente autonomo. Basta aspetterò che si decida da solo."
E siccome i bambini ascoltano e ragionano ieri sera mi ha chiesto l'adattatore, è rimasto seduto per dieci minuti, stamattina anche e finalmente oggi l'evento tanto aspettato: all'improvviso mi ha chiamato dal bagno dicendomi "mamma ho fatto la cacca".
Il mio cuore trabocca di gioia per questo bimbetto che non si fa convincere facilmente a fare ciò che non vuole ma che, quando si sente pronto, riesce a far tutto anche ciò che fino ad un momento prima riteneva al di sopra delle proprie possibilità.
Festeggiamo degnamente:


i traguardi che a noi adulti sembrano poca cosa ma che per un bambino son cose grandi!


2 commenti:

  1. ma che bella notizia Camp! Sono CONTENTISSIMA! Come sempre Matteo dimostra davvero di essere un bimbo molto intelligente! Ha ascoltato e quindi ha "capito". Bravo, Bravo, Bravo!
    Gli hai fatto un bel regalo? Ma che bravo Camp! Questa cosa insegna: ogni bimbo ha i suoi tempi! Complimenti a lui e a te che hai saputo capirlo!

    RispondiElimina
  2. Eh si Plo: tu che mi segui puoi capire che traguardone abbiamo raggiunto :) :) :)
    Verissimo: ogni bambino ha i suoi tempi e bisogna rispettarli che poi, nel nostro caso, coi bambini "testardi" che ci ritroviamo, non si può far altro...
    un baciotto a Virginia.

    RispondiElimina

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...